Clicca sulle immagini
per ingrandirle.

Il sistema delle pareti divisorie componibili è ideato come un insieme di moduli atti a suddividere gli spazi offrendo diverse possibilità realizzative: pareti divisorie, attrezzate e combinate.
La flessibilità della modulistica, la capacità di sostituirsi ai muri tradizionali, la semplicità di installazione sono alcuni esempi che caratteristicano il sistema. La parete divisoria modulare è costituita da una struttura in metallo, particolarmente congeniata per permettere la massima agibilità al suo interno, alla quale vengono agganciati i pannelli di tamponamento in legno,le vetrate e le porte. La parete risulta facilmente ispezionabile in tutti i suoi punti semplicemente sganciando la pennellatura ad incastro, permettendo così il passaggio di impianti e l´uscita dei cavi elettrici.
Una vasta gamma di complementi come tendine oscuranti e griglie di aerazione si possono richiedere per meglio soddisfare le proprie esigenze. La struttura metallica della parete costituisce l´unica base di supporto per le varie attrezzature per cui è possibile effettuare qualsiasi variazione tipologica, anche successiva al montaggio, senza che essa sia smontata o modificata.
È possibile, inoltre, in caso di necessità, smontare l´intera struttura e rimontarla in altro luogo riutilizzando completamente tutti gli elementi, è per questo che l´utilizzo delle pareti divisorie componibili è particolarmente indicato nelle divisioni di locali non propri.